Stile di vita e salute

stile di vita 15.10

In questo blog e sulla nostra pagina Facebook abbiamo ripetuto più volte che l’adozione di uno stile di vita sano ci permette di sentirci meglio e restare in forma. Oggi vogliamo sottolineare questo concetto proponendovi un’infografica che abbiamo trovato in rete.

Si tratta di un’immagine lampante che mette a confronto abitudini responsabili e malsane. Insomma, avete ancora dei dubbi su quali adottare? Continuate a leggere e vi convincerete!

 

Seguire uno stile di vita responsabile fa bene alla salute

stile di vita infografica 15.10

Basta osservare l’immagine per capire quanto lo stile di vita influisce sul nostro benessere. Una scelta che dobbiamo fare non solo per mantenerci in salute, ma per garantirci una vita migliore.

Non dobbiamo fare i salti mortali per riuscire a stare bene, basta solo seguire alcuni accorgimenti. Quelli su cui si basa Metodo 3Emme, per esempio:

  • Fare esercizio: un’attività fisica quotidiana di intensità moderata per mantenere attivo il corpo e stimolare il metabolismo.
  • Non fumare per stare alla larga dai rischi derivanti da questa abitudine nociva non solo per i polmoni, ma per l’intero organismo.
  • Consumare cibi sani: fondare la propria alimentazione sui principi della nutraceutica è un buon modo per dare al nostro corpo ciò di cui ha bisogno.
  • Bere acqua e limitare il consumo di alcolici: preferire sempre bevande a basso contenuto di zuccheri e idratare l’organismo adeguatamente.
  • Riposare: il sonno è un alleato fondamentale per la nostra salute perché ci permette di ricaricarci, recuperando le energie.

Cinque abitudini responsabili che vi aiuteranno a vivere meglio, tenendovi alla larga dai pericoli di uno stile di vita squilibrato e malsano.

E voi, quali altri consigli aggiungereste?