Sfrutta il potere drenante del Carciofo

carciofoL’estate si avvicina e con essa la necessità di apparire in forma anche in occasione della prova costume. Per farlo non basta bilanciare il proprio regime alimentare e aumentare l’attività fisica quotidiana. Quello che dobbiamo fare è imparare a nutrire il corpo con gli alimenti giusti.

Uno degli ortaggi che non può mancare nel nostro piano alimentare è certamente il carciofo, ricchissimo di proprietà benefiche e terapeutiche. Oltre al potassio e ai sali di ferro, in esso è presente una particolare sostanza la cinarina che favorisce e stimola la diuresi.

Per questo uno degli integratori da associare al Metodo 3Emme, Effetto Drena, contiene anche carciofo. Un prodotto perfetto per drenare i liquidi in eccesso e favorire la depurazione dell’organismo.

I benefici del carciofo, però, non si fermano qui. Esso, infatti, contiene l’inulina, una sostanza che aiuta a tendere sotto controllo il colesterolo. Ed è perfino ricco di proprietà antiossidanti.

Ecco perché scegliere di inserire questo alimento nella propria dieta è utile. Grazie ad esso potremo godere di numerosi vantaggi e arrivare in forma all’estate, riducendo l’antiestetico ristagno di liquidi.

Il Dottor Mariani, ideatore del Metodo 3Emme, conosce bene gli alimenti e sa come bilanciarli per nutrire il nostro corpo attraverso le giuste sostanze. Questo gli ha permesso di elaborare un programma alimentare che mira a ridurre la massa grassa in eccesso e a raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato.