I risultati del Metodo 3EMME
Abbiamo da poco festeggiato i 10 anni del Metodo3EMME. Un percorso ricco di soddisfazioni, nato nel 2009 ed arrivato fino ad oggi senza intoppi e con tanta energia per regalare buoni propositi a tante persone.
Grazie alla ricerca scientifica ed al continuo lavoro dei Biologi nutrizionisti di Santiveri, il percorso alimentare Metodo 3EMME si è rivelato efficace e sicuro.
Ma cosa rende realmente merito ad un percorso alimentare?
La prima raccolta dati che certifica i risultati del Metodo 3EMME
Proprio così.
A partire dal 2019 tutti i centri 3EMME sparsi per l’Italia si sono dotati di un sistema di raccolta schede clienti, in modo da ottenere due grandi vantaggi:
1- Monitorare settimana dopo settimana i progressi delle persone che seguivano il Metodo 3EMME, per rendere visibili anche graficamente i risultati.
2- Ha permesso una prima grande raccolta dati per studiare in maniera ‘’osservazionale’’ i risultati ed i benefici che il Metodo 3EMME apporta a livello di perdita di peso e massa grassa.
La prima raccolta di questo genere per un percorso alimentare
Si tratta della prima raccolta di questo genere, e da una prima raccolta ha permesso di ‘’osservare’’ i risultati di più di 500 percorsi alimentari.
I risultati confermano coerentemente come tramite il Metodo 3EMME si raggiunga un equilibrio del peso corporeo, in linea con il peso di partenza di uomini e donne.
Si evidenzia chiaramente come l’alternarsi delle fasi del percorso: Reset, Restart, Remix e Regular sia propedeutico ad evitare il classico ‘’blocco metabolico’’, ovvero l’interruzione della perdita di peso a seguito di una dieta qualsiasi.
Questo a conferma delle ultime ricerche scientifiche che pongono la ciclicità dei carboidrati come fattore determinante per il blocco metabolico. La scelta dei cibi e le combinazioni adatte permettono di limitare ed evitare questo ostacolo.
Un risultato molto interessante riguarda l’ultima fase: Regular.
Alla fine delle 10 settimane i benefici continuano
Peso corporeo e massa grasso continuano a calare anche nella fase Regular, ovvero dalle settima alla decima settimana, la fase in cui la persona ha appreso i principi della Vera Dieta Mediterranea.
Il Metodo 3EMME infatti non deve essere considerato al pari di una classica dieta che presenta un inizio, uno svolgimento ed una fine.
Ma bensì prevede solo un inizio. Questo inizio, che parte dalla detossificazione e continua con un nuovo svezzamento alla Dieta Mediterranea, non terminerà più e si protrarrà nel nuovo stile di vita, responsabile dell’equilibrio del peso futuro.
Questo è il motivo per cui i grafici mostrano riduzioni di peso corporeo e di massa grassa in continua crescita nelle ultime 3 settimane, fino alla decima.