Regime Alimentare e Attività Fisica: i consigli di Metodo 3Emme

dieta e attività fisicaPer perdere peso in modo duraturo non è sufficiente fare attenzione all’assunzione di cibi grassi. Bisogna anche fare attività fisica. Infatti, è solo attraverso l’interazione di queste due variabili che è possibile conseguire un dimagrimento mirato, efficace e duraturo.

Questo è vero soprattutto perché l’attività fisica permette di dimagrire andando a stimolare la massa magra. Questo permette di bruciare i depositi di grasso e di tonificare muscoli e tessuti.

Tuttavia, non è necessario sottoporsi a sessioni di allenamento intense, soprattutto se non si è abituati. Come consigliamo anche noi di Metodo 3Emme, è importante procedere per gradi, magari iniziando con brevi camminate sostenute. Oppure adottando uno stile di vita dinamico (preferendo le scale all’ascensore o la bicicletta all’automobile, per esempio).

Infatti, chi segue il nostro metodo non è costretto a svolgere attività fisiche particolari. Anzi, sarà sufficiente concedersi almeno un’ora di moto al giorno. Anche attraverso attività semplici e di routine (recarsi a fare compere a piedi, fare gite in bicicletta, una piccola camminata).

Se vuoi ricevere consigli e suggerimenti utili per migliorare il tuo stile di vita attraverso la giusta combinazione tra alimentazione e attività fisica puoi contattare i nostri esperti. Saremo felici di conoscerti e di esserti d’aiuto!