Disintossicazione e dimagrimento: gli obiettivi di 3EMME

dimagrimento idratazione

In questo periodo dell’anno è bene ritornare a parlare del nostro metodo per definire con maggiore chiarezza gli obiettivi e i risultati che si possono raggiungere seguendolo. Oggi, quindi, faremo il punto su due dei cardini di 3M: la disintossicazione e il dimagrimento, fondamentali per un organismo sano e bilanciato.

 

Metodo 3 Emme: non solo dimagrimento

Durante il percorso quello che si cerca di raggiungere è una disintossicazione dell’organismo, il tutto avviene attivando i processi di scarico delle tossine. Se è vero che il dimagrimento è il fine ultimo del METODO 3EMME, noi sappiamo che per poterlo raggiungere è importante preservare gli equilibri metabolici dell’organismo, mantenendo intatta la massa magra.

Infatti, perdere peso non sempre è sinonimo di salute se a calare è la nostra struttura muscolare. La riduzione delle proteine alimentari porta l’organismo a gravi deficit e nel tempo innesca il cosiddetto “effetto yo-yo”: un fenomeno che porta al recupero del peso perso che, però, sarà formato percentualmente più da massa grassa che magra.

Ecco che la disintossicazione diventa fondamentale, perché innesca quel processo biologico che l’organismo compie naturalmente per liberarsi delle tossine ingerite o prodotte in condizioni alterate. Quindi indurre l’eliminazione di liquidi in eccesso – trattenuti dai tessuti – attraverso la stimolazione della diuresi ci aiuta a favorire la circolazione e ad attivare il flusso linfatico.

 

Dalla depurazione al dimagrimento

Il dimagrimento è la premessa/promessa mantenuta del METODO 3EMME che consente di perdere il grasso in eccesso, rafforzando e tonificando la massa muscolare.

Un percorso che si basa su tutta una serie di sane abitudini alimentari e sull’utilizzo di alcuni integratori. Il più importante – quello fondamentale per chi segue il percorso – è NOVA SUPERFOOD: un composto di aminoacidi altamente assimilabili, che permette di mantenere nell’immediato la massa magra esistente, promuovendo quotidianamente la costruzione della struttura proteica e favorendone nel tempo l’aumento. Unite a questi due elementi – regole alimentari e integratori – una buona dose di motivazione e i vostri obiettivi di dimagrimento si trasformeranno in traguardi.