Il Metodo 3 Emme e i Vegetariani

dieta-metodo3emme-vegetariani-vegan

Con l’articolo di oggi diamo risposta alle tante domande che ci inviate rispetto alla possibilità per i vegetariani di seguire Metodo 3Emme.

Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di seguire uno stile di vita che li porta ad astenersi dal consumare proteine animali e derivati. Una scelta che, spesso, muove da ideali profondi e si traduce in una soluzione salutare e benefica.

E siccome siete così numerosi, vogliamo far luce sul legame tra Metodo 3 Emme e vegetarianismo.

 

Un programma alimentare basato sulla nutraceutica

Ecco cos’è Metodo 3 Emme: un percorso di dimagrimento che – basandosi sui principi della nutraceutica – favorisce l’adozione di uno stile di vita sano e bilanciato.

Seguendo il programma, infatti, è possibile apprendere alcune semplici regole che, se osservate, consentono di:

  • Disintossicare l’organismo dalle tossine in esso presenti.
  • Ripristinare l’equilibrio corporeo mediante una rieducazione alimentare fondata sulla dieta mediterranea.
  • Mantenere inalterata la massa magra presente, riducendo ed eliminando quella grassa.

Tre traguardi che consentono a ogni persona – di qualunque età e sesso – di raggiungere il forma fisica desiderata, senza costringere il corpo a diete drastiche e a pericolose oscillazioni di peso.

Questo è possibile perché Metodo 3 Emme si basa sulla nutraceutica: una branca che studia il potenziale benefico degli alimenti sul nostro organismo.

Ed è proprio la nutraceutica, abbinata alla dieta mediterranea, uno dei segreti del successo del nostro percorso dimagrante.

 

Metodo 3 Emme: uno stile di vita sicuro anche per i vegetariani

Lo ripetiamo spesso: il 3 Emme è un metodo di dimagrimento sicuro, perché fondato su un’alimentazione bilanciata, una sana attività fisica e l’utilizzo mirato – laddove necessario – di integratori.

Le persone che seguono il percorso non sono mai sole. Anzi, vengono monitorate – da un consulente di fiducia – a partire dalle primissime fasi e fino agli step conclusivi. È l’erborista che, dopo un’analisi preliminare, definisce il programma personalizzato più adatto al singolo. Una figura chiave, che garantisce non solo un controllo costante dell’andamento ma si adopera per stimolare e mantenere viva nel tempo la giusta dose di motivazione necessaria per portare a termine con successo il percorso.

Ed è proprio per questo che Metodo 3 Emme rappresenta una scelta sicura anche per i vegetariani. Chi assume unicamente proteine vegetali (come legumi, cereali, frutti oleosi e alghe), infatti, troverà facile seguire lo stile di vita ideato dal Dottor Mariani.

Inoltre, il supporto costante dell’erborista di fiducia garantisce a tutti di monitorare eventuali carenze o sbilanciamenti nelle sostanze nutritive assunte, provvedendo con un’adeguata integrazione.

 

Perché i vegetariani possono seguire Metodo 3 Emme

Non siete ancora convinti che il nostro percorso dimagrante è adatto anche per i vegetariani? Ecco alcuni motivi che, invece, dimostrano il contrario.

I vegetariani possono seguire Metodo 3 Emme perché:

  1. Frutta e verdura sono gli alimenti di base dell’intero percorso.
  2. Questo stile di vita si fonda sulla dieta mediterranea, che premia un’alimentazione basata su vegetali, ortaggi e cereali.
  3. Si tratta di un metodo di dimagrimento personalizzato, che può essere adattato alle singole esigenze.

Inoltre, non dimenticate che il 3 Emme è stato studiato per disintossicare l’organismo e raggiungere uno stato di benessere generale.

Quindi, cosa aspettate? Recatevi presso una delle nostre erboristerie e fatevi dare qualche consiglio dai nostri esperti. Vedrete che seguire Metodo 3 Emme è molto semplice, anche per un vegetariano.

E continuate a mandarci le vostre domande, qui o sulla nostra pagina Facebook. Vi risponderemo il prima possibile.