La Nutraceutica, principio di base di Metodo 3Emme

nutraceuticaLa nutraceutica rappresenta lo studio e l’analisi degli alimenti che danno benefici al nostro organismo. In sostanza, si tratta di alimenti che contengono proprietàcurative che vanno a colmare carenze e a riequilibrare il corretto funzionamento del nostro corpo.

 

Il cibo come medicina

Questo è il principio di base della nutraceutica: il cibo che si trasforma in medicina, proprio in virtù delle sue funzioni terapeutiche. Il punto, quindi, non è solo imparare le basi della sana e corretta alimentazione. Quello che può aiutarci è saper riconoscere i benefici che possiamo ottenere dai singoli alimenti.

In questo modo, mangiare diventa un’attività volta a nutrirci, a dare al nostro organismo ciò di cui ha bisogno per mantenersi in salute.

 

Metodo 3Emme e la nutraceutica

Metodo 3Emme fa della nutraceutica un principio di base a cui attenersi, perché ci permette di alimentarci nutrendoci. L’intero metodo è studiato proprio a questo scopo: depurare l’organismo e apprendere un nuovo stile di vita che ci aiuti a essere più in forma.

Non a caso il motto dei nostri clienti è: “Non mi sono mai sentito coì bene!”. Questo perché il nostro programma alimentare fa in modo che vengano eliminate tutte le scorie e le tossine presenti nell’organismo, introducendo solo alimenti sani e nutrienti.

Per questo Metodo 3Emme non è una semplice dieta, ma un vero e proprio stile di vita.