La Fragola, un frutto per il tuo Benessere

fragolaLa fragola non è solo un frutto gustoso. Infatti offre numerosi benefici al nostro organismo. Inoltre è un valido alleato per la nostra bellezza perché è formata per buona parte da acqua. Quindi, idrata l’organismo senza apportare un’elevata quantità di chilocalorie.

Questi frutti contengono particolari enzimi che stimolano il metabolismo dei grassi, favorendo il dimagrimento. Una proprietà molto importante che ci permette di nutrire il nostro corpo con le giuste sostanze nutritive, senza appesantirlo. Un motivo che fa delle fragole frutti perfetti da assumere anche nelle fasi iniziali del programma del Metodo 3Emme.

Inoltre, questi frutti contengono fibre che permettono di aumentare il senso di sazietà, coadiuvando la regolare attività intestinale e riducendo l’assorbimento dei grassi.

Se non siete ancora convinti che le fragole siano frutti perfetti per nutrire il vostro corpo, vi diamo 3 ragioni valide per crederlo:

  1. Contengono vitamina C e potassio, due elementi che insieme aiutano a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite;
  2. Contengono xilitolo che aiuta a mantenere i denti bianchi;
  3. Hanno proprietà antiossidanti che favoriscono un rallentamento nell’invecchiamento cellulare.

I nutrizionisti del Metodo 3Emme consigliano l’assunzione di questo frutto durante l’intero percorso. Una sana abitudine alimentare che può aiutare a favorire il benessere psicofisico del corpo.

Per ottenere informazioni e chiedere consigli sul piano alimentare più adatto alle vostre esigenze, potete contattare i nostri esperti.