Cosa determina il successo del metodo 3 Emme? I nostri esperti rispondono
Il Metodo 3Emme è un programma efficace non solo per perdere peso preservando la massa magra, ma anche per imparare un nuovo stile di vita incentrato sul benessere della nostra persona.
Vediamo più nello specifico in cosa consiste esattamente questo processo e quali consigli possiamo seguire per mantenerci al meglio in salute.
Perché utilizzare il metodo 3EMME
Il fine del metodo 3 Emme non è il dimagrimento, ovvero alterare gli equilibri metabolici del nostro organismo e impoverire la massa magra. Questo perché perdere peso non è sempre sinonimo di giusta via se a scendere è la nostra struttura muscolare.
Il metodo 3 Emme insegna un vero e proprio percorso per migliorare il nostro stile di vita, il cui risultato sarà: benessere, tono psico-fisico e peso ideale.
Ecco i benefici più significativi che si ottengono se si sceglie di seguire il metodo:
- Non si perde massa magra/muscoli: il mantenimento della massa magra è dato dall’introduzione di proteine e aminoacidi vegetali che conferiscono una produzione mirata di sostanze che aiutano a sostenere i nostri muscoli.
- Disintossicazione profonda: con il metodo 3EMME, avviene la “messa in riposo” dei nostri organi emuntori (fegato, pancreas e reni) che, lavorando a basso regime, si disintossicheranno e depureranno a fondo donando un benessere profondo e duraturo.
- Rieducazione alimentare: il metodo 3EMME è una rieducazione alimentare utile a tutta la famiglia. Facile da seguire, non impone il consumo di cibi legati a una “dieta” ma mira ad un’alimentazione sana ed equilibrata che scongiurerà l’effetto yo-yo tipico delle diete iperproteiche.
Tornare in salute grazie al processo di disintossicazione
Il metodo 3M non è una dieta, ma un modo per tenere sotto controllo il peso e mantenersi in forma. Le 3 M, infatti, si riferiscono all’obiettivo perseguito da questo sistema: Mantenimento Massa Magra. Il risultato promesso è il raggiungimento del peso ideale grazie ad un’azione di profonda disintossicazione, ovvero quel processo biologico che l’organismo compie naturalmente per liberarsi delle tossine ingerite o prodotte da metabolismi alterati. In questo modo, l’organismo può essere aiutato a ritrovare un corretto funzionamento e a indurre l’eliminazione dei liquidi in eccesso, questo porterà anche a una migliore circolazione del sangue.
Ma perché il corpo umano si intossica?
Tra le cause più comuni e più note troviamo:
- Inquinamento atmosferico
- Amalgama dentali
- Fumo di sigaretta
- Materiali abitativi
- Additivi nei cibi
- Tossici disciolti nell’acqua
- Alcool-droghe-farmaci
- Onde elettromagnetiche
- Farmaci per l’agricoltura
- Malnutrizione
- Scarsa quantità di acqua assunta nella giornata
- Digestione e trasformazione dei cibi
- Stress emotivo, pensieri negativi, rabbia e depressione sono la causa di intossicazioni interne.
Con l’aiuto di 3EMME riusciamo a realizzare una vera prevenzione della “sindrome metabolica” e dei danni da sovrappeso, in modo da permettere all’intero organismo di riordinare e ripristinare tutti i suoi meccanismi energetici sottoposti ai vari stress della vita quotidiana.
Infatti, riflettere su quale stile di vita assumere ci porterà di conseguenza a evidenziare alimenti tossici e comportamenti che, se eliminati da subito, ci ridurranno tutte le fastidiose conseguenze.
Un nuovo stile di vita per il benessere di corpo e mente
Il metodo 3 Emme è un percorso per imparare delle abitudini più sane ed equilibrate. I principi sui quali si fonda sono l’educazione alimentare, che mira a spiegare come nutrire il corpo attraverso i giusti alimenti, l’attività fisica come sana abitudine e il benessere della psiche. Tanta efficacia è dovuta proprio all’interazione combinata fra questi tre fattori. Ma non è tutto qui. Infatti, il Metodo 3Emme da grandissima importanza anche alla mente. O meglio, al ruolo che gioca sulla nostra determinazione nel seguire il programma e allo stretto rapporto che la lega proprio al cibo.
Con questo processo non impariamo solo a mangiare sano, ad alimentare il nostro corpo, ma interiorizziamo un nuovo stile di vita che si basa proprio sulle 3 direttrici sopracitate: nutrizione, attività fisica e approccio mentale positivo. È proprio su questo che si basa l’efficacia del Metodo: una volta cambiato il modo di pensare e di relazionarsi al cibo, sarà a sua volta più facile indirizzarsi verso delle scelte più salutari e raggiungere uno stile di vita “ideale” che porterà a una diminuzione reale e sana del peso corporeo.
E voi avete intenzione di migliorare il vostro rapporto con l’alimentazione? Per qualsiasi dubbio i nostri esperti nutrizionisti sono a vostra disposizione!