La fase Regular: i consigli del Dr. Mariani

regularUltimo appuntamento con il Dr. Mariani che, oggi, ci parla della quarta fase di Metodo 3Emme: Regular, il momento in cui si consolideranno le sane abitudini apprese negli step precedenti.

L’obiettivo di questo passaggio, quindi, è quello di mantenere nel tempo i risultati conseguiti, continuando ad applicare e seguire uno stile di vita sano e bilanciato.

Ecco che Regular diventa un passaggio centrale di Metodo 3Emme, un momento importante per decretare l’intero successo del nostro percorso. È la fase in cui ci apprestiamo a mantenere i risultati. Per questo abbiamo chiesto al Dr. Mariani di darci qualche consiglio per riuscire al meglio.

 

 

Regular, la fase di mantenimento

mauro mario marianiMantenere i risultati conseguiti grazie a Metodo 3Emme è fondamentale. Per questo abbiamo creato la quarta fase, Regular, il momento in cui applicare le sane abitudini scoperte nelle settimane precedenti. Leggiamo insieme i consigli del Dr. Mariani.

 

D. Quali sono le caratteristiche della fase Regular?

R. La fase Regular sarà stilata in base alle necessità del singolo individuo, il quale sarà indirizzato a proseguire tutte le indicazioni ricevute per le prime tre fasi, in modo tale da assicurare un apporto costante di tutte le sostanze indispensabili attraverso alimenti tradizionali ed integratori e quindi, dopo lo “sblocco”, si andrà̀ a seguire un percorso basato sulle conoscenze acquisite nelle prime tre fasi.

 

D. Quali le regole alimentari da seguire?

R. La proposta è quella di fare una scelta tra le tre proposte possibili, dopo aver iniziato ogni pasto con della verdura: N (Nutraceutico – Novasuperfood+frutta), C (Carboidrati – Pasta, riso, pizza…) P (Proteico – pesce, carne bianca, uova… + pane). Si continua a mangiare frutta in più spuntini lontano dai pasti principali, poca e spesso, e un piatto d’insalata cruda come Starter ad ogni pasto.

 

D. Quali consigli si sente di dare per affrontarla al meglio?

R. L’esperienza maturata nel Percorso del Metodo 3EMME consente di riappropiarsi delle giuste scelte della Dieta Mediterranea. Il Metodo porta per mano a recuperare il ritmo dell’assunzione di Frutta e Verdura nella giornata. Il consiglio prezioso da seguire è quello di non allentare la frequenza dei pasti lontano dai pasti principali con la frutta, spuntini, e di ribadire il piatto d’insalata cruda come Starter ad ogni pasto.

 

Come sempre vi invitiamo a restare in contatto con noi. Ci trovate su Facebook oppure sul sito ufficiale di Metodo 3Emme.