Esercizi per rassodare i glutei

gluteiRassodare i glutei non è semplice. Per farlo è necessario eseguire alcuni semplici esercizi che aiutano a stimolare i muscoli, rendendoli più tonici.

Tuttavia, se volete vedere davvero i risultati dovrete cercare di mantenere una certa costanza negli esercizi e seguire un programma di allenamento, anche domestico.

 

 

 

Vediamo 3 semplici esercizi per rassodare i glutei che potete fare tranquillamente anche a casa:

  1. SQUAT – Stando in piedi, con le gambe divaricate tanto quanto la larghezza delle vostre spalle, piegatevi e risalite contraendo tutti i muscoli. Ripetete l’esercizio per 3 serie di 10 piegamenti ciascuno. Tra una serie e l’altra aspettate circa 1 minuto per dare il tempo di riprendersi ai muscoli.
  2. AFFONDI – Posizionatevi ancora una volta in piedi e portate avanti la gamba sinistra. A questo punto piegatevi quasi fino a toccare il pavimento con il ginocchio destro e risalite. Ripetete il movimento per 15 volte e poi aspettate qualche secondo prima di effettuare altre due serie.
  3. SOLLEVAMENTO DEL BACINO – Stendetevi con la schiena appoggiata al pavimento, posizionando le braccia lungo i fianchi e i palmi appoggiati a terra. Sollevate il bacino e contraete i muscoli. Ancora una volta farete 3 serie di 10 ripetizioni ciascuna.