Esercizi per gli addominali
Allenare gli addominali per tonificarli e farli apparire più scolpiti permette di trarre il massimo dal dimagrimento. Infatti, quando si perde peso, è fondamentale tenere i muscoli allenati, così da massimizzare la resa dei nostri sforzi alimentari.
Se siete convinti che l’attività fisica sia un impegno che richiede tempo e sforzi elevati vi sbagliate. Bastano pochi minuti di esercizio quotidiano, anche all’interno delle proprie case, per stimolare la muscolatura ed evitare che si atrofizzi.
Oggi vogliamo consigliarvi 3 semplici esercizi che potete inserire nel vostro programma di allenamento domestico.
- ADDOMINALI CLASSICI (CRUNCH) – distendetevi sulla schiena con le ginocchia flesse. Controllate che tutta la schiena sia ben appoggiata al pavimento. Posizionate le mani dietro la testa, con i gomiti aperti. Sollevate le scapole da terra, usando gli addominali. Effettuate 3 serie da 10, almeno tre volte al mese.
- ADDOMINALI LATERALI – la posizione è la stessa dell’esercizio precedente. In questo caso, però, dovrete sollevare la scapola destra e portarla verso il ginocchio sinistro e viceversa. Fate 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna per parte.
- ADDOMINALI BASSI – sdraiatevi sulla schiena con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Tenendo la schiena ben appoggiata a terra, sollevate le gambe e, mantenendole tese, rimanete in posizione per qualche secondo. Ancora una volta 3 serie da 10 ripetizioni sarebbero l’ideale.