Metodo 3 Emme: un dimagrimento personalizzato

dieta personalizzata

Ve l’abbiamo già detto: Metodo 3 Emme propone un percorso di dimagrimento che fa leva sul mantenimento della massa magra per garantire risultati duraturi. Alimentazione sana e attività fisica come basi, costanza, determinazione e volontà per riuscire. Sono questi gli elementi segreti per la buona riuscita del programma. Applicarli non è difficile. Anzi, è sufficiente attenersi scrupolosamente alle indicazioni date dall’erborista e a quelle che potete trovare su questo blog, nella nostra pagina Facebook o sul sito istituzionale di 3M.

Oggi vogliamo spiegarvi in maniera più approfondita perché questo metodo è adatto a tutti e come comportarsi in funzione degli obiettivi individuali di dimagrimento.

 

Un percorso di dimagrimento su misura

Quando vi recate dall’erborista in cerca di informazioni su Metodo 3 Emme verrà fatta un’analisi del vostro caso specifico. In particolare verrà eseguito uno studio in funzione delle vostre esigenze, delle caratteristiche fisiche e metaboliche e degli obiettivi.

Questo permetterà al consulente di elaborare un piano personalizzato, su misura per voi, e quindi capace di farvi raggiungere il traguardo prefissato in maniera più efficace. Vediamo di capire meglio questi 3 elementi.

  1. Esigenze: si farà una valutazione non sono del peso che volete perdere, ma anche delle eventuali esigenze fisiche presentate. Sì, perché Metodo 3 Emme – grazie al processo di disintossicazione dell’organismo – permette di riequilibrare i valori portandoli alla normalità. Ecco perché il percorso parte proprio con un’analisi specifica, così da garantirvi di dimagrire e migliorare il vostro stato di salute.
  2. Caratteristiche fisiche e metaboliche: ognuno di noi ha una corporatura diversa, così come differente è il modo in cui ingrassiamo e/o perdiamo peso. Questo significa che approcciare a una dieta senza considerare le proprie caratteristiche personali non solo è sbagliato, ma rischia di vanificare ogni sforzo profuso. Ed è proprio questa la ragione per cui i nostri erboristi analizzano la vostra corporatura e il metabolismo prima di iniziare il percorso 3M.
  3. Obiettivi: avere chiari in mente gli obiettivi che si vogliono raggiungere prima di iniziare una dieta è fondamentale. Questo, infatti, ci permette di stabilire un percorso preciso ed efficace, riducendo il rischio legato alla perdita di motivazione. Per questo l’erborista vi domanderà quali sono le vostre aspettative, non solo in termini di perdita di peso. Ogni obiettivo – come il mantenimento nel tempo dei risultati conseguiti, il miglioramento delle condizioni fisiche, l’apprendimento di uno stile di vita equilibrato – è importante e riveste un ruolo fondamentale per noi di Metodo 3 Emme.

Abbiamo visto quali sono le basi di partenza per ogni persona che decide di seguire 3M. Elementi che i nostri consulenti valutano e analizzano per stabilire il percorso personalizzato più adatto alla persona.

 

Metodo 3 Emme: come arrivare al traguardo partendo dagli obiettivi

Quindi, come arrivare al traguardo partendo dagli obiettivi che ci poniamo all’inizio del percorso 3M? come abbiamo ripetuto più volte, sono 3 gli elementi fondamentali: costanza, motivazione e assistenza. Tre condizioni che vi permetteranno di raggiungere più velocemente i risultati sperati e che sarà nostro compito di sostenere.

Infatti quello che contraddistingue Metodo 3 Emme è proprio l’appoggio costante nel tempo dei consulenti – erboristi e farmacisti – che sono disponibili sia per consulti puramente tecnici, che per un supporto durante tutto il percorso aiutando le persone a continuare con determinazione ed efficacia.