Consigli per prepararsi all’autunno

AUTUNNOCon l’arrivo dell’autunno ilo nostro corpo ci dice chiaramente di aver bisogno di sostegno. Questo, infatti, è il momento dell’anno in cui riprendiamo a fare attività fisica (che, spesso, abbandoniamo in estate), seguiamo percorsi di depurazione e assumiamo integratori alimentare per riequilibrare il nostro organismo dopo gli sforzi estivi.

Se in questi 3 mesi di sole e caldo avete seguito i nostri consigli, forse, vi sentite più in forma rispetto al solito. Avrete, comunque, bisogno di fare il punto della situazione, così da evitare di ricadere in abitudini sbagliate.

Noi vogliamo provare ad aiutarvi. Quindi abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per affrontare l’autunno senza difficoltà.

  1. Procuratevi una tabella della frutta e verdura di stagione, così da stabilire il vostro piano di alimentazione sulla base dei prodotti più sani e nutrienti.
  2. Recatevi dal vostro erborista e chiedetegli di consigliarvi un integratore alimentare naturale adatto alle vostre esigenze, al vostro corpo.
  3. Riprendete a fare attività fisica, anche moderata. Ricordatevi, però, di essere regolari e di darvi step di potenziamento dell’attività sempre maggiori. Per esempio potete iniziare con una camminata leggera di 20 minuti 3 volte la settimana ed aumentarne la durata di 5 minuti ogni 3 settimane.
  4. Procuratevi una buona crema idratante da applicare sulla pelle per aiutarla a riequilibrarsi dopo il caldo dell’estate.

Per qualsiasi altro consiglio o suggerimento vi ricordiamo che potete contattare i nostri esperti, che saranno felici di rispondere alle nostre domande. Potete farlo qui, oppure sulla pagina Facebook di Metodo 3Emme. Vi aspettiamo!