Alcuni Consigli per imparare a Idratarsi al meglio

idratazione-acquaIdratarsi è fondamentale, soprattutto in estate. Questo perché l’acqua ci aiuta a regolare le funzioni metaboliche del nostro corpo e a mantenerci in salute. Per farlo al meglio è necessario seguire alcuni accorgimenti. E siccome moltissime persone dichiarano di avere molte difficoltà a bere, oggi vogliamo darvi qualche consiglio per mantenere un livello ideale di idratazione dell’organismo.

5 consigli di idratazione

  1. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
  2. Se la bottiglia vi inibisce a causa delle sue grandi dimensioni, usate i bicchieri.
  3. In estate o in caso di sudorazione eccessiva (per esempio dopo aver fatto sport), reintegrate i liquidi persi bevendo lentamente almeno 2 bicchieri d’acqua.
  4. Evitate assolutamente di bere bevande gassate o zuccherate. Concedetevi, però, di variare scegliendo tè, tisane o spremute fresche di agrumi. Ricordate, però, che l’acqua deve essere la protagonista del vostro programma di idratazione!
  5. Datevi un obiettivo di idratazione e raggiungetelo! Per esempio, potreste decidere di bere almeno 4 bicchieri d’acqua dal risveglio al pranzo e altrettanti nel pomeriggio.

E voi, prestate attenzione alla quantità di liquidi che assumete? Fate uso di integratori o bevete principalmente acqua?